Eventi

S.Caterina, è di un tarantino il record mondiale di immersione disabili

S.CATERINA (LE)   –  E’ riemerso dopo 34 ore e 30 secondi, di permanenza  in immersione. Paolo De Vizzi, 38enne disabile di Manduria,  sott’acqua ad una profondità di 9 metri, ha fissato  il record mondiale assoluto.

L’uomo si era immerso nella tarda serata di venerdì, tuffandosi dal gommone ‘Hurricane’ dell’Esercito, supportato, tra gli altri, dai paracadutisti del 185° reggimento Ricognizione Acquisizione Obiettivi, gli stessi che stamattina alle 10, sul litorale di Santa Caterina di Nardò, lo hanno assistito nella fase di emersione e di ricondizionamento.

Durante la permanenza sott’acqua, De Vizzi è stato assistito da un team specializzato, tra i quali due medici subacquei e da uno staff tecnico.  De Vizzi ha giocato a dama, svolto attività motoria, ha mangiato frutta e verdura e si è anche riposato. De Vizzi è diversamente abile dal 1996, quando venne investito da un camionista. Da sempre amante del mare, ha conseguito tutti i brevetti per le immersioni subacquee.

Ad oggi vanta 2 record mondiali per disabili: il primo ottenuto nel 2011 quando raggiunse i 62,3 metri di profondità in immersione con bombola caricata ad aria; il secondo realizzato nel 2012, rimanendo in immersione prolungata per 20 ore.

Articoli correlati

Lecce cosplay & comics: un tuffo nel mondo dei fumetti

Redazione

La donazione degli organi come missione di vita: esperti a confronto

Redazione

“Vigna d’argento” premia l’eccellenza

Redazione

“Laica Carnival Party”, la festa in maschera nel foyer del Politeama Greco

Redazione

Simone, re del trash, nel video di Suray che spopola sul web

Redazione

Cultura e tradizione: torna in scena la “Sagra te lu Ranu”

Redazione