Cronaca

Feta e conserve scadenti, maxi sequestro al porto di Brindisi

BRINDISI   –   Il mercato alimentare continua a subire minacce che spesso si traducono in truffe e contraffazioni. Il danno principale è per le imprese che producono rispettando le leggi e per la salute dei consumatori ignari che acquistano prodotti scadenti.

L’ultima operazione della Guardia di Finanza di Brindisi ha impedito che arrivassero sulle tavole degli italiani 6 tonnellate di alimenti poco sicuri.

Le Fiamme Gialle hanno infatti intercettato nel porto di Brindisi un ingente carico di prodotti alimentari non a norma: nel corso di alcuni controlli presso il varco di Costa Morena ovest, i finanzieri in collaborazione con i funzionari della Dogana, hanno sequestrato 5 tonnellate di conserve sprovviste delle indicazioni in lingua italiana e oltre una tonnellata di ‘feta’, il tipico formaggio greco, in avanzato stato di alterazione dovuto alla cattiva conservazione durante il trasporto.

La merce era stipata a bordo di un tir con targa bulgara appena sbarcato dalla motonave ‘Sorrento’, proveniente dalla Grecia. Dai successivi accertamenti è risultato che le conserve e la feta fossero destinate a una ditta alimentare del centro Italia.

Tre uomini di nazionalità bulgara sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

 

Articoli correlati

Porto Torre San Giovanni: denunce e verbali per violazioni edilizie e demaniali

Redazione

In marcia contro il racket

Redazione

Strage Morvillo Falcone, definitiva la condanna all’ergastolo per Vantaggiato

Redazione

Incidente sulla 101, nulla di grave ma lunghe code

Redazione

Settimana nel sangue, frontale a Maruggio, 2 feriti

Redazione

Lupiae Servizi, perdite da 851mila euro nel 2013

Redazione