Cronaca

‘No Tax Area’, Ferrarese: “Vendola faccia come Cappellacci”

BRINDISI   –   ‘No Tax Area’, un vero e proprio pallino per l’ex presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese che, dalla sua pagina Facebook, invita Vendola ad imitare il suo collega sardo.

“Il presidente della Regione Sardegna Cappellacci – scrive il presidente di Noi Centro – sta facendo una vera e propria battaglia per le ‘Aree No Tax ‘e ieri ha dichiarato che quanto sta richiedendo è un vero e proprio diritto ed una misura compensativa degli svantaggi derivanti dalla condizione di insularità.

Non riesco veramente a comprendere perchè, nonostante abbia io fornito alla nostra Regione tutti gli elementi per richiedere al Governo e alla UE questa condizione per Brindisi e Taranto (le due nostre città che sono state per anni deturpate e sfregiate proprio dalle industrie di Stato), il presidente Vendola non abbia ancora fatto nemmeno la richiesta al nostro Governo. La Sardegna non è stata mai penalizzata da nessuno ed è un’isola come tante in Europa.

Brindisi e Taranto sono state invece letteralmente rovinate dallo Stato. Ecco perchè – conclude Ferrarese – i nostri cittadini hanno il diritto di essere risarciti”. 

Articoli correlati

Decreto Xylella, la Regione blocca l’articolo “Salva Tap”

Redazione

Controlli del Nas nelle sale operatorie del Fazzi: avanti con accorpamento

Redazione

Protesta sul nastro, domani nuovo vertice in Prefettura

Redazione

Scandalo nelle campagne: ecco gli aiuti umanitari mai giunti a destinazione

Redazione

Ros nel Comune di Monteroni, al vaglio la documentazione sulle sagre

Redazione

Finge mancata erogazione del bancomat, ma le telecamere lo incastrano

Redazione