Eventi

La Finanza celebra i suoi 239 anni, festa sobria anche a Lecce

LECCE    –    Con una sobria cerimonia anche la Guardia di Finanza di Lecce ha celebrato il 239° anniversario della sua fondazione. È stata l’occasione da parte del comandante provinciale, il col. Vincenzo Di Rella per tracciare un bilancio dell’attività nei primi 5 mesi del 2013.

Oltre 500.000 € il denaro recuperato con la lotta all’evasione, mentre sono stati proposti all’Autorità Giudiziaria analoghi provvedimenti per oltre 5 milioni di euro. 63 gli evasori totali scoperti e accertati finanziamenti pubblici indebitamente richiesti o percepiti per circa 6 milioni di euro.

239° anniversario GdF  .

Il dato più eclatante arriva dai controlli sulla corretta emissione di scontrini e ricevute; nel 50% dei casi sono state riscontate irregolarità.

Sono 187 i lavoratori in nero ed irregolari scoperti e verbalizzato 45 datori di lavoro; gli accertamenti patrimoniali antimafia sono stati eseguito nei confronti di 11 persone. Infine, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 23.000 prodotti contraffatti e 519 chili di droga.

 

Articoli correlati

Tutti al mare per donare

Redazione

Gli scienziati del Cern a Lecce alla “Ricerca della semplicità”

Redazione

Madonna a Melpignano: cena a base di orecchiette e pizzica

Redazione

Nella rete del Pon con il Prof. Sabatini

Redazione

Lotta ai tumori, terzo galà ‘Senologo per passione’

Redazione

Il lungomare di Casalabate rinasce con “Activity Bay”

Redazione