Cronaca

Intrappolato tra le fiamme,44enne salvato dai carabinieri

LIZZANO (TA) –  Paura a Lizzano per un uomo di 44 anni rimasto imprigionato tra i fumi e le fiamme di un incendio, ma messo in salvo da due carabinieri. Ancora da accertare le cause del rogo che si è sviluppato intorno a mezzogiorno in località Ostone di Marina di Lizzano, in un canneto nella macchia mediterranea e nelle vicinanze di alcune abitazioni, interessando un’area di circa tre ettari.

I vigili del fuoco di Manduria soon piombati sul posto riuscendo a contenere i danni alle case. Ma nel frattempo un uomo, fragagnanese di 44 anni alla guida di un’auto, è arrivato nella zona e nel tentativo di allontanare il mezzo dalle fiamme, è rimasto insabbiato a bordo strada, perdendo la lucidità a causa delle esalazioni.

Fortunatamente se ne sono accorti due carabinieri della locale Stazione impegnati in servizio di perlustrazione, i quali hanno raggiunto l’automobilista in difficoltà allontanandolo dall’auto e mettendolo in salvo. Successivamente hanno recuperato anche il mezzo. Accusati dei malori da parte dei militari che sono stati soccorsi dal 118 e trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale civile di Manduria, dove i medici hanno riscontrato un’ “intossicazione da inalazione”. Per loro la prognosi è di 4 giorni.

Articoli correlati

Brindisi, rapinatori armati in pizzeria: terrore tra i clienti

Redazione

Racket e usura, forze dell’ordine in campo per sostenere il tessuto economico sano

Redazione

Regione assume disabili, ma solo di Bari. Escluse le altre Province

Redazione

Tre ricoveri dopo la rottura del femore, muore 71enne: 12 medici indagati

Redazione

Ubriaco, inveisce contro agenti: denunciato

Redazione

Il papà di Melissa: “Ha spezzato la mia e la sua famiglia”

Redazione