Cronaca

Ladri scatenati, nel mirino anche i pub

LECCE  –  Nella notte è stato letteralmente svaligiato il pub Black Betty, su viale Degli studenti, in pieno centro cittadino. I ladri sono riusciti ad entrare forzando una porta secondaria, alle spalle del locale frequentatissimo di sera.

Hanno portato via tutto: arredi, elettrodomestici, le affettatrici. Un danno ingente che i proprietari stanno quantificando.

L’allarme è scattato dopo pochi minuti, ma all’arrivo della Polizia sul posto non c’era più nessuno.

[portfolio_slideshow]

Foto di Stefano De Tommasi

In casa di un uomo di Melpignano, Luigi Golia, 51 anni,imprenditore nel settore del legname, i carabinieri di Maglie hanno una serie di gioielli che potrebbero essere oggetto di furto. Anelli, bracciali, collane, orologi, ancora nelle custodie, molti nascosti nell’imbottitura di una sedia di paglia. I carabinieri stanno ora cercando di rintracciare i legittimi proprietari. A lui ci sono arrivati seguendo un flusso di tossicodipendenti, la maggior parte provenienti da Otranto, che raggiungevano l’appartamento di Golia per rifornirsi di cocaina: in casa infatti c’erano anche 3 dosi di cocaina e 3.000 €.

Infine, in mattinata, i carabinieri di Galatina hanno bloccato un ladro sorpreso in una via cittadina a svaligiare un’auto parcheggiata in strada. Aveva rubato dall’interno la borsa della proprietaria. L’uomo è stato arrestato in flagranza da una pattuglia che si trovava nei paraggi e che ha assistito alla scena.

 

Articoli correlati

Caso Della Corte, la difesa ricorre in appello

Redazione

Sfreccia su uno scooter rubato, nei guai 54enne

Redazione

Terremoto, la Protezione civile di Lecce vola a Montereale

Redazione

Un mutuo per i 280 incroci fuorilegge, ma a pagare saranno i cittadini

Redazione

Spinetta (Mrs): “Telecamere e controlli per scovare chi abbandona i rifiuti nella nostre campagne”

Redazione

Tabaccherie nel mirino : banditi in azione nell’orario di chiusura

Redazione