Cronaca

Ruba un’auto e per la seconda volta si schianta, grave 30enne di Melissano

 RACALE (LE)    Per due volte nel giro di poche ore ha rubato due auto e per due volte durante la fuga si è schiantato contro un muro. È l’incredibile vicenda capitata ad un uomo di Melissano, Antonio Russo, 30 anni, ora in ospedale in gravi condizioni.

Se l’è cercata, è proprio il caso di dirlo, e non gli sono bastate le manette che martedì pomeriggio i carabinieri di Casarano gli avevano stretto ai polsi dopo averlo bloccato in seguito alla rocambolesca fuga a bordo di una Clio parcheggiata in una strada di Taviano di cui si era impossessato. A bordo c’era anche la moglie che dopo lo schianto, nei pressi di una rotatoria sulla via per Racale, è rimasta ferita, imprigionata tra le lamiere. Lui però, pur di sfuggire alla cattura, ha abbandonato la donna tentando una fuga a piedi. I carabinieri lo hanno bloccato, arrestato e messo ai domiciliari, mentre la moglie è stata soccorsa dal 118.

All’alba, chissà con quali intenzioni, Antonio Russo si è allontanato di casa nonostante i domiciliari. Si è impossessato di un’altra auto, questa volta una Fiat Panda parcheggiata in una strada di Racale, ma all’uscita del paese, ancora un incidente. L’auto si è schiantata contro un muro e questa volta le ferite che ha riportato sono state gravissime. Per estrarlo dalle lamiere sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco mentre il 118 lo ha trasportato al ‘Vito Fazzi’ dove è ora ricoverato in prognosi riservata.

È agli arresti naturalmente, tenuto sotto stretta osservazione dai carabinieri di Casarano che intanto stanno conducendo le indagini sull’accaduto.

Il 30enne, volto ben noto alle forze dell’ordine, pare fosse anche tossicodipendente. Forse a spingerlo a tanto la necessità di approvvigionarsi di droga. 

 

Articoli correlati

Rapina nella biglietteria delle Sud Est: via con 800euro

Redazione

Gallipoli, ladri in farmacia: via con 500 euro

Redazione

Firmati 3 protocolli antimafia, Bubbico: “La criminalità è il peggior nemico del Salento”

Redazione

Cig, giugno nero: in un mese raddoppiate le richieste

Redazione

Lite in appartamento di via Duca di Genova sfocia in accoltellamento: arrestato un 25enne

Redazione

E’ il giorno del lutto, il Salento non lascia sole le vittime del terremoto

Redazione