Cronaca

Ancora furti, ladri in azione in tutta la città

 LECCE  –   Padroni di casa in vacanza o al lavoro, ladri in azione negli appartamenti. E non sembra ci siano zone della città prese particolarmente di mira. I ladri hanno agito in più punti: al 4° piano di un condominio di via Albanese, non lontano dal Comando provinciale dei carabinieri poi in via Terni, nella 167, e infine  l’ultimo colpo in ordine di tempo in via Basilicata, nei pressi di via Leuca.

Denominatore comune: i proprietari assenti che si sono accorti del furto solo al rientro.

Come nel caso di via Basilicata, dove i coniugi, pensionati, hanno fatto rientro dalle vacanze martedì sera ed hanno trovato la casa svaligiata. Gioielli, argenteria, anche denaro contante. Gli arredi a soqquadro e la porta forzata, probabilmente con la solita tecnica della scheda, carta di credito o altro.

I ladri avevano portato via orologi, collane, pietre preziose. I malviventi non vanno troppo per il sottile. In via Terni qualche ora prima avevano anche accatastato il corredo e la biancheria, lasciato lì probabilmente per mancanza di tempo, perchè disturbati da qualcosa.

In tutti i casi le indagini sono affidate alla Polizia. La Scientifica è intervenuta sul posto alla ricerca di elementi utili ad identificare i responsabili, impronte digitali o qualche traccia particolare. Al momento nulla, ma le indagini sono in corso.

[portfolio_slideshow]

Foto di Stefano De Tommasi 

Articoli correlati

San Cataldo, auto contro muretto: impatto violento ma ferite lievi

Redazione

19enne investito da auto pirata, i carabinieri fanno appello ad eventuali testimoni

Redazione

I Carabinieri di Roma lo cercano, lui è in ospedale: va in carcere 39enne

Redazione

Massacro di via Montello, De Marco: “Per me uccidere è facile”. Il diario dal carcere

Redazione

Visite e consulenze senza ricevuta, psicologo nei guai

Redazione

Bullismo: stesso branco, diverse aggressioni

Redazione