Cronaca

In fiamme l’auto del comandante della Capitaneria di S.Foca

TORRE DELL’ORSO (LE)  –   Non è la prima volta che il maresciallo Antonio Mascali, comandante della delegazione di spiaggia della Capitaneria di porto di S.Foca subisce un atto intimidatorio.

E anche se i vigili del fuoco intervenuti la scorsa notte per spegnere le fiamme che hanno avvolto la sua auto non hanno trovato elementi utili ad accertare che ci sia stato il dolo, i carabinieri e la Procura stanno indagando in questo senso.

Le fiamme si sono sviluppate in tarda serata in una via di Torre dell’Orso, marina di Melendugno, dove il comandante risiede. Hanno avvolto la Mercedes classe A parcheggiata davanti casa e l’hanno distrutta. Qualche mese fa un episodio analogo, con liquido infiammabile sparso sul cofano e sulla carrozzeria.

Il comandante Mascali, di recente arrivato nel Salento, ha origini siciliane e in questi giorni è a casa per un periodo di vacanza.

La notizia dell’incendio dell’auto l’ha raggiunto lì.

Ed ora le indagini sono a 360° gradi, ma si concentrano sull’attività messa in campo dai militari della Capitaneria in quest’ultimo periodo su tutto il litorale. Non sono pochi infatti i lidi balneari finiti nel mirino dei controlli per una serie di abusi su tutto il territorio di competenza e chissà , l’attività potrebbe aver dato fastidio a qualcuno. Per questo, l’episodio è ora oggetto della massima attenzione da parte delle forze dell’ordine che stanno cercando di vederci chiaro.

 

 

Articoli correlati

Contromano in tangenziale, poi lo schianto: grave anziana

Redazione

Coste off limits. Balneari e sindaci ai turisti: “Il Salento è sicuro”

Redazione

Carabinieri NAS Taranto: controlli sul commercio di prodotti etnici- quasi la metà irregolari

Redazione

Operazione Baia Verde, al via gli interrogatori

Redazione

Laforgia ai giornali: “Nessun conflitto tra Ateneo e aziende”

Redazione

Vicenda Ex Enel in Commissione Controllo, Rotundo: “Serve urgente iniziativa per attivare subito il parcheggio”

Redazione