Politica

Consiglio comunale in streaming, il plauso del MRS

La democrazia è partecipazione ed è soprattutto trasparenza e condivisione, valori sempre portati avanti con coerenza e impegno dal Movimento Regione Salento. Il MRS plaude all’iniziativa adottata dal Comune di Lecce che su sollecitazione del presidente del Consiglio, Alfredo Pagliaro, ha adottato l’innovativo servizio di trasmissione in streaming della sedute consiliari. Una esempio di promessa fatta in campagna elettorale e mantenuta nel giro di poco tempo.

Un passo importante nella direzione della trasparenza amministrativa e dell’informazione. Il MRS da sempre sostiene che l’attività della Pubblica Amministrazione deve aprirsi al costante coinvolgimento dell’opinione pubblica utilizzando il più possibile e al meglio gli strumenti dell’informazione, attraverso internet, tv, radio e stampa.

In questo modo i cittadini potranno entrare all’interno del Palazzo, valutare l’operato degli eletti, ascoltare le proposte e le soluzioni che gli amministratori dibatteranno in Consiglio comunale.

Tra i cittadini e chi amministra non devono esserci barriere di alcun tipo, la diretta in streaming è un primo step nell’intento di riavvicinare le parti, perchè è giunto il tempo di abituarsi a un cambio radicale di prospettiva.

Il Palazzo del Comune, fulcro della gestione amministrative della città, da torre d’avorio diventerà finalmente di vetro, per tutti e con tutti protagonisti nella vita politico amministrativa di Lecce.

Il MRS  inoltre  trasmetterà già dalla prossima seduta, il Consiglio comunale in diretta su Radio Regione Salento.

 

Ufficio Stampa
Movimento Regione Salento

Articoli correlati

I candidati all’uninominale di Lecce si confrontano ad Open

Redazione

Salvini ai “caroppiani”: “Vi saluto”. Da noi patti della coalizione rispettati

Redazione

Campi, taglio del nastro per i 24 alloggi popolari di via Verdi

Redazione

Francavilla 2014, Leone lancia le primarie del centrodestra. Bungaro il primo a raccogliere la sfida

Redazione

Merito, lavoro e impegno? Non servono per andare in Parlamento. Guardate cosa fa l’UDC con Ferrarese

Redazione

Tap, Pd contro gli ex compagni: per D’Alema il gasdotto era un “innocuo tubicino”

Redazione