Travolto dal trattore, muore contadino

QuattroStelle

CELLINO S.MARCO (BR)  –  Muore schiacciato dal suo trattore, investito frontalmente dal suo stesso mezzo mentre era intento a sbloccare alcuni ingranaggi pieni di sterpaglie e fieno. Drammatico incidente la scorsa sera a Cellino San Marco, dove il 59enne Stefano Semeraro ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro tra le amate campagne, nei pressi di Contrada Caranna, a causa di una fatale disattenzione o chissà, di un guasto meccanico.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, che se confermata relegherebbe l’incidente ad una incredibile quanto tragica fatalità, l’uomo stava conducendo un trattore quando il mezzo si è improvvisamente fermato a causa di alcune sterpaglie rimaste incastrate nella motrice.

Semeraro è quindi sceso dal mezzo agricolo, proprio per estrarre a mano le erbacce impigliate. Ma, così facendo, il trattore si è rimesso in movimento e lo ha letteralmente travolto sotto il suo peso. La scena si è svolta sotto lo sguardo attonito di alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 118. Ma all’arrivo dell’ambulanza, il personale medico ha potuto soltanto constatare il decesso.Il 59enne, infatti, è morto sul colpo. Resta da chiarire se l’incidente sia stato causato proprio dall’incuria della vittima, che avrebbe dimenticato di tirare su il freno a mano del mezzo durante le operazioni di sbloccaggio della motrice o se  piuttosto, si sia trattato di un malfunzionamento dello stesso freno.

A chiarire l’esatta dinamica saranno i carabinieri della locale Stazione e i tecnici dello Spesal, sul posto per effettuare i rilievi del caso.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*