Arrestati i ‘ladri di merendine’, nei guai 4 giovani di Francavilla

distributori merendine

FRANCAVILLA FONTANA (BR)   Sorpresi  in flagranza di reato, a margine dell’ennesimo furto ai danni di due distributori di snack  e bevande di due scuole della ‘città degli Imperiali’. I carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, nella notte, hanno tratto in arresto i presunti componenti della ‘banda di merendine’, capace negli ultimi mesi di collezionare un incredibile serie di furti tra istituti scolastici e, addirittura, uffici comunali.

A finire in manette è  Eligio De Felice, 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, associato presso il carcere di Brindisi con l’accusa di furto aggravato con scasso. Ai domiciliari, invece, Rocco Chirico, 24 anni, Angelo Palma, 42 anni e Maria Addolorata Di Mitri, 27 anni, tutti del posto.

I 4 sono stati sorpresi dai militari dopo aver scassinato due macchinette di snack e bevande tra l’Istituto Tecnico Commerciale ‘G. Calò’ e il vicino Liceo Scientifico ‘Ribezzo’, per un bottino, recuperato, di circa 30 € in monetine. Secondo gli investigatori, i 4 sarebbero gli autori degli altri colpi messi a segno nell’ultimo mese in cui, oltre al denaro contenuto nelle gettoniere, sono stati trafugati anche un monitor per pc e un computer portatile.