Il PD: “Solidarietà a Florido e condanna della sudditanza all’Ilva”

PD

TARANTO   –  E a nome del Partito Democratico della provincia di Tarantodel quale fa parte il presidente della Provincia Gianni Florido –  interviene il segretario Massimo Serio: “Intendiamo ribadire subito, come sempre abbiamo fatto, il massimo rispetto e la massima fiducia nell’operato della Magistratura a cui chiediamo di fare presto luce sugli eventi e di accertare quanto prima le responsabilità e la verità dei fatti. 

Intendiamo esprimere la solidarietà umana nei confronti di Gianni Florido. Questo ulteriore drammatico evento che colpisce la Provincia di Taranto deve indurci a dare un giudizio politico di condanna verso tutti gli atteggiamenti di sudditanza che hanno caratterizzato il rapporto con l’Ilva e il suo padrone.

Per troppo tempo la legittima difesa del diritto al lavoro ha rappresentato un paravento alle logiche di profitto dell’impresa che provocavano grave danno alla salute e alla vita dei cittadini di Taranto. Tutto ciò è inammissibile e vogliamo dirlo con la massima chiarezza”.