Cronaca

Anziana scomparsa ritrovata in stato confusionale

LECCE  –   Rintracciata semicosciente, in stato di choc e con i piedi sanguinanti. Aveva vagato per ore, dopo essersi smarrita, dopo aver perso la strada di casa. Ma la storia di Addolorata Sparapano, da tutti conosciuta come Ada, leccese di 77 anni è finita bene.

L’anziana, scomparsa da casa venerdì sera, è stata ritrovata dopo un giorno, sana e salva anche se in stato confusionale.

È stata rintracciata dalle Volanti alle spalle di via Adriatica, alla periferia di Lecce ieri sera dopo la segnalazione di un passante che aveva sentito in fondo ad un uliveto degli strani lamenti.

Gli agenti hanno raggiunto il luogo indicato ed hanno proseguito a piedi tra le campagne. La zona non era illuminata ed era tutto completamente buio. Dopo aver camminato per diversi minuti, finalmente hanno trovato l’anziana.

La 77enne era stesa per terra, ferita e in stato confusionale. Aveva vagato per ore e poi, stremata, si era accasciata a terra. I familiari sapevano che soffriva spesso di vuoti di memoria e per questo erano molto preoccupati. Gli agenti l’hanno portata in spalla sino alla strada e qui l’ambulanza li ha raggiunti trasportando la donna in ospedale dove è stata ricoverata.

Il marito e i suoi parenti hanno potuto raggiungerla e riabbracciarla poco dopo.

 

Articoli correlati

Campi, si cerca ancora la bara di Mira Montinaro

Redazione

Incendio a Brindisi: paura per vicinanza vecchio deposito gas

Redazione

Sfascia pronto soccorso dopo aver tentato suicidio, denunciato

Redazione

Furto nell’abitazione estiva a “Baia Verde”, tre giovanissimi in manette

Redazione

Bat, Perrone scrive al Ministro: riaprire subito il tavolo istituzionale

Redazione

Ristoranti e trasporto merci: scoperti 12 lavoratori in nero

Redazione