Anziana scomparsa ritrovata in stato confusionale

Addolorata Sparapano

LECCE  –   Rintracciata semicosciente, in stato di choc e con i piedi sanguinanti. Aveva vagato per ore, dopo essersi smarrita, dopo aver perso la strada di casa. Ma la storia di Addolorata Sparapano, da tutti conosciuta come Ada, leccese di 77 anni è finita bene.

L’anziana, scomparsa da casa venerdì sera, è stata ritrovata dopo un giorno, sana e salva anche se in stato confusionale.

È stata rintracciata dalle Volanti alle spalle di via Adriatica, alla periferia di Lecce ieri sera dopo la segnalazione di un passante che aveva sentito in fondo ad un uliveto degli strani lamenti.

Gli agenti hanno raggiunto il luogo indicato ed hanno proseguito a piedi tra le campagne. La zona non era illuminata ed era tutto completamente buio. Dopo aver camminato per diversi minuti, finalmente hanno trovato l’anziana.

La 77enne era stesa per terra, ferita e in stato confusionale. Aveva vagato per ore e poi, stremata, si era accasciata a terra. I familiari sapevano che soffriva spesso di vuoti di memoria e per questo erano molto preoccupati. Gli agenti l’hanno portata in spalla sino alla strada e qui l’ambulanza li ha raggiunti trasportando la donna in ospedale dove è stata ricoverata.

Il marito e i suoi parenti hanno potuto raggiungerla e riabbracciarla poco dopo.