Su TeleRama il TG del Movimento 5 Stelle

Movimento 5 Stelle

Si chiama Movimento 5 Stelle-Report, il Telegiornale a 5 Stelle che da sabato andrà in onda su TeleRama e TeleSalento. Frutto di un accordo tra il meetup amici Movimento 5 Stelle di Maglie con l’editore Paolo Pagliaro,il notiziario servirà – ha spiegato il co-organizer Carlo Toma – a far conoscere attività, proposte e linea politica del movimento.

“Mixer Media è da sempre impegnata – ha detto Pagliaro – garantire all’interno dei propri mezzi radiofonici e televisivi il massimo del pluralismo dell’informazione al fine di soddisfare, attraverso una pluralità di voci concorrenti, il diritto del cittadino ad essere correttamente informato. un’attenzione reale rivolta alle continue evoluzioni della società.

 Ritengo sia un atto doveroso e un segnale di apertura democratica nei confronti di chi, rappresentando un’ampia fetta di elettorato, non trova grandi possibilità di apparizione, principalmente per proprie preclusioni, in dibattiti televisivi e partecipazioni a talk show, per manifestare pubblicamente la propria linea di pensiero.

Attraverso TeleRama il Movimento 5 Stelle potrà esprimere liberamente e apertamente le proprie idee. Il nostro è sempre stato un modello di comunicazione libero, indipendente, imparziale, equidistante, obiettivo. La televisione – ha evidenziato Pagliaro – deve essere strumento di conoscenza e di comunicazione, recuperando e valorizzando una delle preziose regole del giornalismo, la ‘vicinanza’ che significa impegnarsi per sensibilizzare le coscienze e sviluppare un senso di corresponsabilità, che coinvolge l’intera società”. 

Vien da chiedersi come mai il Movimento di Beppe Grillo sbarchi in TV: “Questo notiziario ad oggi ci risulta come innovativo apripista sul territorio nazionale – spiega Toma – ma pur consapevole del primato, non si prefigge in alcun modo di venire meno alla linea del Movimento, contraria ad inflazionate e inutili ospitate televisive del mondo politico. Non includerà talk show, nè dibattiti o similari. Vorremmo informare sia sulle attività governative e parlamentari, che dando voce ad eventuali iniziative dei meetup territoriali. Abbiamo quindi pensato di fornire questo servizio ai cittadini, sensibilizzati dal dibattito sull’informazione presente sia sul web channel del Movimento La Cosa, che dai numerosi riscontri sul territorio. Per supportare coloro sprovvisti di accesso al web, che sempre più frequentemente ci avvicinano chiedendo approfondimenti sull’operato 5 Stelle, che le reti nazionali forniscono manipolato dagli interessi dei partiti dai quali dipendono”.

 Il Telegiornale andrà in onda il sabato a partire da questa settimana su TeleRama alle 19 e in replica lunedì alle 18 e su TeleSalento sabato alle 19 e in replica la domenica alle 13 ed il lunedì alle 13.30. Ovviamente lo si potrà seguire anche in streaming su www.trnews.it.