CronacaEventi

Nasce M5S-report, il primo TG dei grillini ospitato da TeleRama

l Meetup Amici Movimento 5 Stelle di Maglie, attraverso la voce di Carlo Toma, co-organizer del medesimo, è profondamente soddisfatto dell’esito dell’incontro avuto con l’Editore Paolo Pagliaro Presidente di TeleRama,che ha dimostrato grande sensibilità accogliendo la richiesta avanzata dal nostro gruppo, acconsentendo di mandare in onda M5S-Report, il Telegiornale a 5 Stelle, per far conoscere il più possibile le attività, le proposte e la linea politica del Movimento, sulle reti televisive di Mixer Media, e che si potrà quindi seguire nei seguenti giorni e orari:

  • Sabato alle ore 19 e lunedì alle ore 18 (replica) sul canale TeleRama ch 12

  • Sabato alle ore 19, domenica alle ore 13 ( replica) e lunedì alle ore 13,30 (replica) sul canale TeleSalento ch 73

Il Presidente Pagliaro ha sottolineato come Mixer Media sia da sempre impegnata a garantire all’interno dei propri mezzi radiofonici e televisivi il massimo del pluralismo dell’informazione, al fine di soddisfare, attraverso una pluralità di voci concorrenti, il diritto del cittadino ad essere correttamente informato. Un’attenzione reale rivolta alle continue evoluzioni della società”.

 Paolo Pagliaro inoltre ha dimostrato di condividere molti valori che appartengono al Movimento 5 Stelle che bene si inseriscono nelle continue battaglie condotte su più fronti dall’editore.

 “L’informazione – ha detto Pagliaro – deve essere terreno di coltura della democrazia; proprio sulla scia di questo pensiero che caratterizza la linea editoriale di TeleRama, ritengo sia un atto doveroso e un segnale di apertura democratica nei confronti di chi, rappresentando un’ampia fetta di elettorato, non trova grandi possibilità di apparizione, principalmente per proprie preclusioni, in dibattiti televisivi e partecipazioni a talk show, per manifestare pubblicamente la propria linea di pensiero. Attraverso TeleRama il Movimento 5 Stelle potrà esprimere liberamente e apertamente le proprie idee. Il nostro è sempre stato un modello di comunicazione libero, indipendente, imparziale, equidistante, obiettivo. La televisione – ha evidenziato Pagliaro – deve essere strumento di conoscenza e di comunicazione, recuperando e valorizzando una delle preziose regole del giornalismo, la ‘vicinanza’, che significa impegnarsi per sensibilizzare le coscienze e sviluppare un senso di corresponsabilità, che coinvolge l’intera società”.

 Come Meetup del Movimento 5 Stelle Maglie riteniamo che l’accordo raggiunto con Paolo Pagliaro e TeleRama sia un’opportunità importante, che intende fornire risposte serie e concrete ai cittadini della società civile che deve, come lo stesso Pagliaro ha confermato “poter esprimere criticamente i suoi principi da far valere in una comunità ordinata e rispettosa dei diritti di tutti, e non solo di alcuni”.

 Carlo Toma precisa inoltre “questo notiziario ad oggi ci risulta come innovativo apripista sul territorio nazionale. Ma pur consapevole del primato, non si prefigge in alcun modo di venire meno alla linea del Movimento, contraria ad inflazionate e inutili ospitate televisive del mondo politico. Non includerà talk show, nè dibattiti o similari. Vorremmo informare sia sulle attività governative e parlamentari, che dando voce ad eventuali iniziative dei Meet up territoriali. Abbiamo quindi pensato di fornire questo servizio ai cittadini, sensibilizzati dal dibattito sull’informazione presente sia sul web channel del Movimento La Cosa, che dai numerosi riscontri sul territorio. Per supportare coloro sprovvisti di accesso al web, che sempre più frequentemente ci avvicinano chiedendo approfondimenti sull’operato 5 Stelle, che le reti nazionali forniscono manipolato dagli interessi dei partiti dai quali dipendono. Questi cittadini, che con il loro voto hanno espresso un grande e importante messaggio di partecipazione, hanno quindi diritto ad essere aggiornati al pari di chi ha confidenza con le moderne tecnologie. Ad essi ci rivolgiamo, e a chi, indipendentemente dall’orientamento politico, desiderasse un’informazione chiara e corretta, soprattutto reale. Salvaguardando un bene in via di estinzione: la consapevolezza dei diritti di ognuno di noi”.

 

Carlo Toma

 Co-organizer Amici Movimento 5 Stelle Maglie 

 

Articoli correlati

Tap, si (ri)parte col cantiere

Redazione

Influenza 2016, sarà più pesante del solito. L’invito a vaccinarsi

Redazione

Infortunio sul lavoro, operaio investito da ceneri bollenti

Redazione

Detenuto ai domiciliari tenta il suicidio, lo salvano i carabinieri

Redazione

La demolizione della discordia, si sfiora la rissa. Il Sindaco: “Soprintendenza ha paura”

Redazione

Lavoratori Omfesa in piazza, fissato per il 13 dicembre l’incontro al Mise

Redazione