Cronaca

Crolla edificio, paura nel centro storico di Aradeo

ARADEO   (LE)  –   Un boato seguito dal rumore, chiarissimo, di qualcosa che frana, che viene giù, durato un minuto. Hanno avuto paura i residenti in via Verdi e dintorni, nel centro storico di Aradeo. Intorno alle 20.30 è crollato il solaiodi un’antica palazzina di 2 piani, fortunatamente disabitata. Ma alcuni massi sono andati a finire nel giardino di una casa attigua, all’interno della quale sono arrivati alcuni massi, che hanno rovinato un’auto in sosta ed il portone.

In pochi secondi la gente si è riversata in strada per capire cosa fosse accaduto e soprattutto per accertare se vi fossero dei feriti.

Sono stati chiamati i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri. Sul posto è arrivato anche il Sindaco Perulli. Nulla di grave, ma lo spavento è stato grande.

Il primo cittadino ha subito emesso un’ordinanza di sgombero della zona, che è stata interamente recintata. I residenti delle case immediatamente adiacenti sono stati invitati a lasciare le proprie abitazioni per un breve periodo. I vicini dicono che l’edificio era evidentemente fatiscente. Il proprietario è un ex tabaccaio, che aveva la propria attività proprio al piano terra della palazzina.

Nelle prossime ore si procederà alla messa in sicurezza.

 

 

 

Articoli correlati

Tagli Santa Teresa, ordine del giorno bipartisan dal Consiglio Regionale

Redazione

San Donato, esplode il bancomat ma il colpo fallisce: ladri via a mani vuote

Redazione

Estorsioni e minacce ai danni di commercianti, arrestato 28enne a Surbo

Redazione

Confindustria al fianco di Telerama: “Basta attacchi personali. Assostampa ristabilisca un clima di confronto costruttivo”

Redazione

Covid-19, Copertino piange la quarta vittima. Lo strazio del sindaco: “Un incubo”

Redazione

Tragico schianto sulla litoranea, muore giovane centauro

Redazione