Lavori sulla Maglie-Otranto: Cariddi chiede di accelerare

Luciano Cariddi

OTRANTO (LE)  –   “Siamo fortemente preoccupati dalla tempistica relativa ai lavori di ampliamento della Statale 16 Maglie-Otranto”. L’allarme è lanciato dal Sindaco di Otranto Luciano Cariddi. “Da diversi mesi ormai, per raggiungere Otranto, si rende necessario un percorso alquanto articolato all’altezza dello svincolo di Maglie e reso ancor più tortuoso con il passaggio dallo svincolo di Muro Leccese, dove si attraversa un ponte mai riparato che rallenta, per via di un semaforo, ulteriormente i flussi di marcia.

Eravamo stati rassicurati sulla conclusione dei lavori entro la stagione turistica – dice Cariddi – ma a tutt’oggi ancora non vediamo riaperto il tratto di strada in questione.

La preoccupazione è divenuta maggiore con le verifiche che abbiamo dovuto effettuare in questi giorni dei ponti primaverili in cui si sono riscontrati lunghissimi incolonnamenti di automezzi.

E’ inammissibile dover assistere a lentezze, molte soprattutto burocratiche da parte di ANAS e Regione, che rischiano di compromettere ulteriormente i risultati di una stagione estiva ormai alle porte e che già ci consegna qualche perplessità rispetto al numero di presenze turistiche previste”.