Eternit abbandonato per strada a Trepuzzi, la denuncia dei cittadini

eternit a Trepuzzi

TREPUZZI (LE)  –   Cumuli di etenernit sbriciolato e, quindi, estremamente pericolo per la salute abbandonato lungo le strade. Accade a Trepuzzi, lungo una strada periferica ma molto vicina alle abitazioni. La segnalazione ci è giunta sul nostro indirizzo dilloatelerama@gmail.com.

I cittadini di Trepuzzi sono esasperati e dopo essersi rivolti senza risposta al comune hanno inviato il materiale al Gruppo Guardie Nazionali AEZA con sede a Soleto che poi ha interessato la nostra redazione.

Dopo aver contattato l’Assessore all’Ambiente di Trepuzzi e averlo portato sul luogo, si legge nella mail, ci è stato detto che “non ci sono i soldi” per poter togliere quel veleno da lì. A detta dei cittadini, anche i Vigili Urbani se ne sarebbero lavate le mani e nelle ultime ore l’amianto sbriciolato, pericolosissimo per l’ambiente e per la salute, è triplicato.

Noi naturalmente raccogliamo la segnalazione e ci auguriamo che presto qualcuno possa intervenire. Vi ricordiamo, inoltre, per tutte le vostre segnalazioni, possibilmente corredate da materiale video o fotografico, il nostro indirizzo dilloatelerama@gmai.com.