Cronaca

A Monteroni è guerra sugli scrutatori

MONTERONI (LE)   –   La campagna elettorale a Monteroni si scalda sugli scrutatori e tra sorteggi e nomine, il Sindaco uscente da una parte e gli altri 3 candidati dall’altra si fronteggiano a colpi di accuse. Sui 900 iscritti nelle liste, i 44 scrutatori sono stati nominati direttamente dal Sindaco uscente Lino Guido, ricandidato, fresco di vittoria alle Primarie, con un vero e proprio atto di forza.

I suoi tre avversari per la lista Monteroni Bella, Progetto Civico Unito e Movimento 5 Stelle lo hanno giudicato un atteggiamento inammissibile ed antidemocratico e sono scesi in piazza compatti per contestarlo.

La replica del Sindaco Guido non si fa attendere: “Non abbiamo fatto che applicare la legge –  dice  – e per la scelta degli scrutatori il sorteggio non è contemplato. Durante la Commissione ognuno avrebbe potuto nominare, hanno preferito alzarsi e abbandonare l’Aula”.

E poi commenta: “Sono azioni pretestuose che stanno creando un clima d’intimidazione insostenibile che presto segnalerò formalmente al Prefetto

Articoli correlati

Soldi in cambio di voti? Il pentito accusa Solito, l’ex sindaco di Sogliano Cavour

Redazione

Rapina al supermercato: poche ore dopo scatta l’arresto

Redazione

Antiracket, a Cavallino un punto ascolto

Redazione

Strutture ricettive: una targa di riconoscimento per certificarne la regolarità

Redazione

Manduria, si ribalta ultraleggero: illesi pilota e passeggero

Redazione

La discarica di Micorosa nel mirino, esposto in Procura

Redazione