Cronaca

Proposta Edipower, Consales deluso: “La Centrale va dismessa”

BRINDISI   –  “Deludenti e generiche”. Il Sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, commenta così le proposte formulate dai dirigenti del gruppo industriale A2A. “Non ci sono riferimenti attendibili riguardo l’ammontare dell’investimento necessario per la dismissione degli impianti non più utilizzabili e per la realizzazione del gruppo di produzione energetica”, aggiunge il primo cittadino.

“Così come si capisce ben poco dei ritorni in termini economici ed occupazionali per il territorio e soprattutto dell’impatto che potrebbe provocare l’utilizzo di un combustibile derivato dal CSS.

Francamente – prosegue il Sindaco – dopo tanti mesi di attesa ci saremmo aspettati qualcosa di più dettagliato ed invece siamo di fronte all’ennesimo rinvio visto che i dirigenti A2A Edipower utilizzeranno tutto il tempo che ci separa dal termine ultimo imposto dall’AIA per la presentazione del progetto industriale.

Pertanto – conclude Consales – non mi sento di modificare in alcun modo la mia posizione che consiste nella dismissione della centrale e nel riutilizzo dell’area a beneficio del porto e dell’area industriale”.

 

 

Articoli correlati

Sul balcone con una busta in testa. Salvata una 69enne

Redazione

Spari a Copertino, forse un debito dietro l’agguato

Redazione

Droga e alcol: 26 patenti ritirate in una notte

Redazione

Confindustria lancia l’allarme: “Troppe estorsioni, vogliamo più controlli”

Redazione

Moto d’acqua polizia da Gaeta a Lecce: dietrofront di Piantedosi

Redazione

Ossa nel pozzo, si aspetta l’esame del Dna: ma per i parenti sono di Ivan

Redazione