Giochi e magie, a Giorgilorio la ‘Notte Bianca dei bambini’

Notte Bianca dei bambini

GIORGILORIO (LE)  –  Si è svolta ieri sera a Giorgilorio, la ‘Notte Bianca dei Bambini’ promossa dalla Parrocchia, sulla piazza della Nuova Chiesa. Il Parroco ha voluto consegnare ai bambini spazi e tempi  unici, desideri da esaudire. 

La Piazza si è trasformata in un luogo di luci e colori,con la possibilità di partecipare a tante attività creative e ludiche.

Una serata all’insegna del divertimento con i più moderni e  grandi giochi gonfiabili,artisti di strada che in un attimo hanno trasformato con disegni e colori il viso di ogni bambino in una farfalla o in un ranocchio.

I piccoli sono stati i veri protagonisti e hanno giocato fino a tarda notte dando libero sfogo alla propria gioia e fantasia. A disposizione di tutti,sempre gratuitamente pop corn e zucchero filato,sculture di palloncini,colori e fogli per disegnare in compagnia dei Puffi e poi ancora, giochi antichi e moderni gonfiabili hanno resa unica la notte a Giorgilorio.

Una notte magica terminata  con lo spettacolo di Harry Potter: fantasia ed illusione condita da arte circense.

Grande la partecipazione delle famiglie e dei bambini,una serata di serenità e spensieratezza per un quartiere che si proietta verso una maggiore crescita sociale e culturale.