CronacaEventi

Italia Camp, nuove idee per il paese

LECCE  –  70 università italiane, istituzioni e imprese paese. E’ l’inedita idea per promuovere un processo di innovazione sociale che ha come fine il mettere in rete, collegare, chi ha una buona idea con quanti hanno il potere economico, culturale e politico di realizzarla.

Italia Camp si propone di essere il collante fra il mondo dello studio e il lavoro. Italia Camp Puglia ha presentato la III edizione del concorso ‘La tua idea per il Paese’ e la missione ‘USA Camp’ che vede coinvolti ben 5 atenei pugliesi.

I migliori progetti andranno in America. Una reale opportunità di lavoro per studenti. Proposta sposata dalla Provincia e Comune di Lecce.

Investire in ricerca è quello che occorre fare oggi, in un momento di crisi, ripartire dalla giusta valorizzazioni delle proprie menti è la strategia migliore, dice Pier Luigi Celli, Presidente della Fondazione Italia Camp ma con un passato di tutto rispetto ai vertici di LUISS, ENI, RAI, ENEL e OMNITEL.

E’ suo un editoriale che ha fatto molto discutere qualche anno fa, quando suggerì pubblicamente al figlio, ma a tutti i giovani, di lasciare l’Italia perchè un paese in cui se ti va bene, si comincia guadagnando un decimo di un portaborse qualunque; un centesimo di una velina o di un tronista; forse poco più di un millesimo di un grande manager che ha all’attivo disavventure e fallimenti che non pagherà mai.

Una proposta, quella di Italia Camp che parte da Lecce. Abbracciata dalle istituzioni, Provincia e Comune.

 

Articoli correlati

Il Grande Fratello sulla movida: altre 12 telecamere per il centro

Redazione

30 kg di droga abbandonati in riva al mare

Redazione

Vertenza Omfesa, fissato il tavolo al Ministero il 9 settembre

Redazione

Discarica di Cavallino esaurita, mazzata tariffe per scongiurare l’emergenza rifiuti

Redazione

Oscar Giannino show: “Voto utile contro i partiti”. Liste pulite e abolizione IMU: ecco i ‘Fratelli d’Italia’

Redazione

Assalto armato all’Eurospin di Surbo: caccia a due banditi “distratti”

Redazione