Politica

Dimissioni Scoditti, la maggioranza: “Ripensaci”

MESAGNE (BR)  –   La revoca delle dimissioni di Franco Scoditti dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Entro il 4 maggio. Al ritorno del Sindaco di Mesagne, ormai, sembra mancare solo l’ufficialità. E in attesa della comunicazione istituzionale, i Segretari di partito della maggioranza mettono nero su bianco, l’invito rivolto al primo cittadino: rientrare a Palazzo dei Celestini, alla guida dell’Amministrazione comunale.

Cosimo Scalera per SEL, Alessandro De Nitto per il PD e Gino Vizzino per Noi Centro hanno firmato nella giornata di domenica il documento in cui viene ribadita la fiducia al Ssindaco e l’importanza di portare avanti l’esperienza amministrativa avviata tre anni fa. Tra le righe, anche il percorso da seguire e quindi le priorità da affrontare: il completamento delle opere pubbliche, l’ampliamento della zona PIP e la rigenerazione urbana dell’ex campo sportivo.

Remano in tutt’altra direzione, invece, le forze d’opposizione, contrarie al ritiro delle dimissioni del Sindaco. Per questo motivo il Centrodestra chiama a raccolta la cittadinanza nell’incontro che si terrà giovedì nell’Aula consiliare. La minoranza mesagnese invoca infatti le elezioni anticipate come soluzione per liberare la città da un’Amministrazione etichettata come dannosa. L’appuntamento del 2 maggio fa slittare dunque il Consiglio comunale, che molto probabilmente si terrà il 6 maggio.

E, intanto, cresce la curiosità sulle scelte future del Sindaco che potrebbe riproporsi con una giunta a 5, senza l’Assessore Pastore, reo di aver acceso la miccia della crisi a Palazzo di Città.

Articoli correlati

SS 275, Del Basso De Caro:”L’opera si farà. E’ Anas a dover sciogliere il nodo su chi eseguirà i lavori”

Redazione

Pd, il congresso non slitta e i renziani insorgono: “Non riconosceremo il segretario”

Redazione

Riforme e servizi per il futuro del territorio

Redazione

Consiglio Comunale su Corte Appello, Pd e Udc: Passerella inutile

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Nociglia Massimo Martella

Redazione

Emiliano detta la linea: “Via dal Pd i vecchi residui”

Redazione