Cronaca

Gallipoli, sequestrato il Teatro occupato dai Padovano

GALLIPOLI (LE)   –   Dopo innumerevoli vicende giudiziarie, arriva il sequestro per il Teatro comunale ‘Garibaldi’ di Gallipoli, occupato abusivamente da anni dai familiari dei Padovano. Sono stati i Carabinieri del ROS  e della Compagnia di Gallipoli a mettere i sigilli, a conclusione dell’ennesimo filone dell’operazione ‘Galatea’ che sgominò il clan Padovano e fece luce sull’omicidio di Nino Bomba.

A disporre il sequestro preventivo del Teatro, nel centro storico gallipolino, il GIP  Cazzella. Lo stabile è di proprietà comunale, ma sin dal ’72 i genitori del boss attualmente detenuto Rosario Padovano, lo avevano occupato vivendoci dentro. Ora la madre dei Padovano, dovrà lasciarlo entro il 15 maggio 2013, termine perentorio entro il quale i locali dovranno essere sgomberati.

Tra l’altro la donna è indagata per “invasione di edifici”, ma nella vicenda sono rimaste coinvolte altre persone: l’ex Sindaco di Gallipoli Giuseppe Venneri e l’allora Segretario generale del Comune Guido De Magistris, indagati per “concorso in rifiuto di atti d’ufficio”. I due, sapendo dell’occupazione non avevano provveduto allo sgombero nonostante il danno erariale che l’occupazione abusiva stava procurando alla stessa Amministrazione Comunale.

Articoli correlati

Geometri, appello al rettore: “A Lecce una laurea triennale professionalizzante”

Redazione

eContent Award Italy, i Tesori di Otranto conquistano il primo posto

Redazione

Consiglio Comunale: approvate aliquote Tasi e il bando di gara per l’affidamento del Parco Belloluogo

Redazione

I grillini: “Minervini assenteista”. Infuria la polemica, era malato di cancro

Redazione

Televendita Enel Basket, nessuna offerta per Ferrarese

Redazione

“I cibi grassi abbiano un’etichetta per avvisare dei danni”. Parte raccolta firme

Redazione