CronacaEconomia

Tagli lettori Università: “Vertici inadeguati”

LECCE  –   “La vertenza dei lettori/CEL ha evidenziato ancora una volta l’inadeguatezza dei vertici dell’Università del Salento che hanno inanellato una serie incredibile di errori, a detrimento dei diritti di tutti i lavoratori, causando talvolta ritardi, tal’altra notevoli danni economici e di carriera”.

La denuncia è delle rsa FLC CGIL e UIL/RUA.

Si riferiscono al sit in del 12 aprile scorso, quando i lettori e collaboratori esperti linguistici dell’Università del Salento hanno protestato contro la scelta dell’Amministrazione di non erogare il trattamento integrativo ai lettori a far data dal mese di marzo.

“Tutto ciò ovviamente comporterà gravissime ripercussioni sia sul piano delle relazioni sindacali sia su quello legale”, dicono i sindacati che attaccano fortemente il Rettore: in occasione del sit-in preparato dalle OO.SS..

Può una persona che porta al degrado le relazioni sindacali; che abroga la Contrattazione decentrata; che impedisce l’accesso nei locali dell’Ateneo a studenti e lavoratori nel corso di una manifestazione pacifica – scrivono – continuare a fare il Rettore di una grande Istituzione culturale come l’Università del Salento?

 Riteniamo che queste vicende abbiano ancora una volta messo in luce l’assoluta inadeguatezza dell’attuale vertice politico-amministrativo del nostro Ateneo e la necessità – concludono – di andare con ogni possibile urgenza al suo radicale ricambio, nell’interesse di tutti i lavoratori della comunità accademica”.

 

Articoli correlati

Camposanto aperto solo in alcune ore, protesta a Salice

Redazione

Multe pagate a casa di Baglivi: raffica di ascolti

Redazione

Spari dalla bici ad un passante, mattinata di paura a Brindisi

Redazione

Mortale di Pasquetta, pm dispone consulenza per ricostruire la dinamica

Redazione

Guerra ai botti di Capodanno? Ordinanza sì, ordinanza no

Redazione

Auto in fiamme sul Ponte Punta Penna, illeso conducente

Redazione