Politica

PD, “Maniglio è l’uomo giusto però basta con le imposizioni”

LECCE  –  “Antonio Maniglio è l’uomo giusto, ma occorre che il partito si apra, condivida le scelte e le decisioni, che cresca sul territorio”. Alfonso Rampino si toglie qualche sassolino dalla scarpa in vista dell’Assemblea provinciale del PD di lunedì dove dovrà emergere il nome del reggente, il ribattezzato ‘traghettatore’ colui, insomma, capace di creare le condizioni ideali per lo svolgimento del Congresso autunnale.

“Poca condivisione e coinvolgimento del partito – incalza il Consigliere provinciale democratico- . Il nome emerso, quello di Antonio Maniglio – dice – lo abbiamo appreso solo dalla stampa”. Rampino tifa per il Consigliere squinzanese.

 A fare una corte serrata a Maniglio, sono il Segretario regionale Sergio Blasi, l’ex Senatore Alberto Maritati e il Presidente dell’Assemblea provinciale, Cosimo Durante, al quale è stato affidato il mandato.

E’ del tutto evidente che se Maniglio dovesse declinare l’invito, sarà fallito un metodo che ad oggi, almeno ufficialmente, non ha previsto un piano B.

 Se per il momento manca ancora un reggente, un’ala del partito provinciale pensa già ai Congressi. Il Consigliere provinciale Salvatore Piconese ha annunciato la sua candidatura alla guida di via Tasso e con lui una parte dei democratici lavorano già per raccogliere consensi.

Articoli correlati

La solidarietà del mondo politico: gesto vile, la polizia faccia luce

Redazione

Alle 21.30 ‘Open’ con Bruni, Matarrelli, Ruggeri

Redazione

Niente tavolo del centrodestra, anche Cassano rinunci all’incontro

Redazione

Giliberti: per coerenza ho detto no ma alla presidenza del Consiglio vedrei Ria

Redazione

Burgesi e Bradanico Salentina, un fine settimana di proteste

Redazione

Puglia Popolare con la Poli, Pagliaro: “Scelta di campo che li riporta nell’alveo naturale del buon governo”

Redazione