Cronaca

Accorpamento Tribunali, “coinvolgere il territorio”

LECCE   –   “Sui criteri di chiusura vanno coinvolti comunità territoriali e Sindaci. Chiediamo rinvio dell’entrata in vigore della legge, in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale”.  Il sindacato Funzione Pubblica CGIL della provincia di Lecce ha inoltrato al Presidente e al Dirigente amministrativo del Tribunale di Lecce formale richiesta d’incontro per capire le reali intenzioni in merito alla chiusura delle sezioni distaccate.

“Facciamo presente che un riordino degli uffici giudiziari serve – scrivono dal sindacato –  ma secondo noi soltanto dopo un’attenta analisi del territorio e del bacino di utenza che consideri i carichi di lavoro e i mezzi di trasporto.

Nell’ottica del miglioramento del servizio a favore dei cittadini questa paventata riorganizzazione non può avere ricadute negative proprio sull’utenza, come probabilmente sarà. Si sarebbe dovuto, almeno prima, rimodulare ed omogeneizzare i circondari, oggi notevolmente differenziati tra loro per numero di abitanti”. 

Articoli correlati

Grosso petardo davanti abitazione commerciante: danni a porte e finestre

Redazione

Sporcizia in viaggio sul Roma-Lecce: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Servizi turistici promossi a metà, sospesi bike sharing e visite all’anfiteatro

Redazione

Rave Party “intercettato” dalla polizia e spento sul nascere

Redazione

Accoltellato mentre è a spasso col cane, arrestato l’aggressore

Redazione

Nasce la “Fondazione Vittorio Aymone”, è dedicata ai giovani avvocati

Redazione