Cronaca

M5S: “Stop ai pass o foglie di fico?”

LECCE     “Dopo l’abolizione dei pass auto del Comune di Lecce, da diverse parti politiche giungono ‘proposte di regolamento’, vere e proprie foglie di fico, che tentano di mascherare la perpetuazione dei privilegi a cui non sono disposti a rinunciare, adducendo varie e discutibili argomentazioni”.

La denuncia è del Movimento 5 Stelle leccese, che fa riferimento a quanto detto da Luigi Melica – dell’UDCe da Damiano D’Autilia – del PDL -.

Il primo rivendica la possibilità di partecipare agevolmente alle sedute del Consiglio comunale ed il secondo propone che venga istituito “un codice che faccia risalire all’identità dell’amministratore, la cui condotta sarà così monitorata.

Di fatto si cerca di riciclare il privilegio, che torna come nuovo, mascherato da buona politica e sana amministrazione. Noi – dicono dal Movimento 5 Stelle  una proposta risolutiva, efficace ed economica, vorremmo suggerirla: farebbero bene, Sindaco, Consiglieri e Assessori a raggiungere Palazzo Carafa in bicicletta”.

Articoli correlati

Choc a Ceglie Messapica: partorisce in un garage. Donna trovata morta insieme alla neonata

Redazione

Tragedia Sanofi: a 3 anni dall’incidente, parla la sorella di Mino Manfreda

Redazione

San Cesario, omicidio body guard: Arseni condannato a 20 anni

Redazione

Muore a 37 anni dopo alcuni mesi dall’operazione, tre medici indagati

Redazione

Schianto frontale sulla Collepasso-Casarano: quattro feriti. Grave studentessa

Redazione

Usura, arresti e sequestri tra Taranto e Lecce

Redazione