CronacaEconomia

Polverini: “Lo sblocco della CIG, urgenza primaria”

LECCE  –   “Lo sblocco della cassa integrazione come urgenza primaria, per ridare ossigeno ai lavoratori”. A Lecce, Renata Polverini è arrivata più nella sua veste di ex Segretaria generale del sindacato che di parlamentare del PDL. O forse per lei i ruoli si confondono.

La Presidente dimissionaria della Regione Lazio parla di lavoro, occupazione, di un sud da rilanciare.

Lo fa di fronte alla platea dell’Hotel President, in città, durante l’incontro voluto dall’UGL per presentare le proposte di legge che il sindacato ha indicato come priorità per affrontare la crisi economica.

Alla Polverini, l’Unione Generale del Lavoro aveva chiesto di portare all’attenzione della Camera dei Deputati le questioni ritenute impellenti e strutturali. Battaglie che si trascinano e su cui adesso c’è più convergenza politica del passato: la partecipazione dei lavoratori agli utili e alla gestione delle aziende; il quoziente familiare come parametro attorno al quale far ruotare una riforma fiscale che metta al centro la famiglia; il credito d’imposta per favorire le assunzioni di giovani, donne e lavoratori over 50, specie nel Mezzogiorno.

Sud e di nuovo sud, come chiave di volta per rovesciare la crisi italiana… la UGL ci crede. E lo rimarca.

Articoli correlati

10 cent a bottiglia: Sogliano paga chi ricicla. E la differenziata decolla

Redazione

1milione e mezzo di ore autorizzate, “Cig unico baluardo per gli equilibri sociali”

Redazione

Gigantografia ad un anno dalla morte del boss “Scaramau”: i carabinieri la rimuovono

Redazione

Inchieste a Porto Cesareo: sequestrato ‘Riva degli Angeli’

Redazione

Samara ovunque, ed è caccia alle streghe. A Melendugno appello ai genitori

Redazione

Opposizione Provincia: blitz organizzato, bilancio approvato in 10 minuti per evitare discussione su disastro Alba Service

Redazione