Cronaca

Rapina alle Poste, paura a San Vito

S.VITO DEI NORMANNI (BR)  –    Rapina alle poste di S.Vito dei Normanni. Intorno alle 9, due malviventi hanno fatto irruzione nell’ufficio di via Brindisi e hanno minacciato il Direttore, costringendolo a tirar fuori il denaro. Avevano entrambi il volto travisato da passamontagna e puntavano al contenuto della cassaforte, ma il meccanismo a tempo ha impedito l’apertura del forziere.

A quel punto, i rapinatori hanno ripiegato sulle casse dei quattro sportelli: sotto gli occhi impauriti dei clienti, a cui avevano intimato l’assoluto silenzio, le hanno ripulite, una ad una, e poi sono fuggiti, probabilmente a piedi, facendo perdere le loro tracce.

A quell’ora, nella succursale di San Vito, erano in coda circa 30 persone che hanno assistito alla scena senza poter muovere un dito. Ancora da quantificare il bottino, che sembra non essere particolarmente sostanzioso, così come resta da stabilire l’esatta modalità del colpo: i banditi erano armati oppure no? E se si, che tipo di arma impugnavano? I Carabinieri della Compagnia di S.Vito dei Normanni, allertati dal direttore dell’ufficio, sono immediatamente intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini.

I militari procedono con l’ascolto dei testimoni per risalire all’identità degli autori della rapina: fondamentali, in tal senso, saranno i filmati del sistema di video-sorveglianza, di cui è dotato l’edificio. Gli inquirenti non escludono che possa trattarsi della stessa banda che nel mese di marzo ha seminato il panico negli uffici postali del capoluogo brindisino.

Articoli correlati

Malore fatale alla guida: muore un uomo

Redazione

Vigilare su appalti e contratti: Asl vara commissione legalità e trasparenza

Redazione

Il sogno di “Lecce 2019” si infrange sui sassi

Redazione

Risarcire i tarantini: Legambiente presenta osservazioni alla Camera

Redazione

Furto al concertone di Roma, rubati gli strumenti a La Municipàl

Redazione

“Interessi usurari”, condanna civile per il Banco di Napoli

Redazione