Eventi

Calimera come ‘Jurassic Park’

CALIMERA (LE)   –   Un appassionante viaggio con la macchina del tempo, un tuffo nella preistoria, per osservare da vicino gli antenati degli animali… un regalo pasquale a tutti gli appassionati di storia quello preparato dall’Osservatorio faunistico provinciale nella nuova struttura del Museo di Storia Naturale del Salento:una mostra dedicata ai  ‘Dinosauri ed altri animali preistorici’.

Il percorso si snoda nel parco del Museo. il visitatore viene accompagnato alla scoperta dei giganteschi dinosauri, i dominatori dell’Era Mesozoica, passando da enormi creature, a volte dall’aspetto inquietante, i primi conquistatori delle terre emerse o i possenti mammiferi cenozoici.

Il tutto arricchito da pannelli didattici, dinosauri ricostruiti fedelmente, laboratori scientifici. E poi c’è la sezione dedicata alla Preistoria del Salento, ricostruita attraverso i suoi fossili.

Una visita a 360° gradi che comprende anche l’Ospedale degli animali selvatici, dove si trovano le voliere e le gabbie di pre-ambientamento in cui sono ospitati gli esemplari in fase di recupero e quelli non recuperabili per la vita selvatica.

La mostra, realizzata da un team interamente italiano, con la consulenza di paleontologi professionisti, resterà aperta sino al 30 giugno.

Articoli correlati

Nella culla del tarantismo: la pizzica torna a Galatina

Redazione

Gratta e Vince 500mila euro: la Dea della Fortuna bacia Leverano

Redazione

Tre film imperdibili: così il grande schermo apre il 2024

Redazione

Panare 2023, la tradizione si veste a festa

Redazione

Tragedia Norman Atlantic, medaglia per giovane tenente salentino

Redazione

Voelkerling: “Non ho paura della concorrenza, Baroni farà le sue scelte”

Redazione