Cronaca

Riapre il Dormitorio, gli immigrati tornano a casa

BRINDISI   –   Ristrutturato a tempi di record e promessa mantenuta. Il Dormitorio di via Provinciale per San Vito riapre i battenti e, al taglio del nastro, si presenta sotto una nuova e decisamente migliore veste per gli 80 migranti che, dopo soli 2 mesi di lavori, possono tornare a casa.

Grande la soddisfazione delle istituzioni, soprattutto dell’Amministrazione presieduta dal Sindaco di Brindisi Mimmo Consales, solo scalfito dalla polemica sollevata dal Consigliere comunale di Brindisi Bene Comune Riccardo Rossi.

Fuori dalla struttura, infatti, restano 23 migranti.

Rossi ha lanciato l’allarme, ma il sindaco, che commenta positivamente il risultato raggiunto, ancora una volta specifica come Brindisi, in termini di accoglienza, abbia già dato. E anche tanto.

 Dopo il taglio del nastro e la benedizione, per gli ospiti del Dormitorio è quindi arrivato il momento del ritorno a casa. Una casa nuova, più bella, con letti assegnati, bagni ignifughi, comodini, armadietti, docce e acqua calda. Per tutti i migranti, però, si tratterà di una permanenza a termine.

Massimo 6 mesi, poi per ognuno di loro, comincerà la vera sfida. Trovarsi un nuovo alloggio e, quindi, un lavoro. In bocca al lupo.

Articoli correlati

Dua assalti a market nel giro di mezz’ora: banditi scatenati

Redazione

80enne scompare nel nulla: ore d’ansia a Casarano

Redazione

A Lecce in piazzetta Verdi grosso albero precipita su tre auto

Redazione

Una spiaggia tutta per sé, ma è pubblica: intervengono i carabinieri

Redazione

Inchiesta costi di costruzione, arrivano i primi “preavvisi di garanzia”

Redazione

Tragico incidente a Barcellona, muore un 35enne di Merine

Redazione