Abusivismo a Montesardo? “Fermate lo scempio”

degrado a Montesardo

ALESSANO (LE)   –   Piastrelle, materiale di rivestimento, pavimenti, intonaco cementizio, fili elettrici, amianto, tubi in plastica. Ci sarebbe tutto questo nel materiale utilizzato sui terreni di pertinenza della struttura ‘Massarone Sauli’, attualmente adibita a sede del ‘Centro di educazione ambientale’.

Cittadini e associazioni hanno denunciato quanto vedete in queste foto, inviateci a dilloatelerama@gmail.com: la costruzione abusiva di alcuni muretti a secco con l’utilizzo, quale materiale di riempimento, dei rifiuti provenienti dalla discarica; la distruzione del fondo naturale (gariga) in diversi punti del terreno; uso abusivo di materiali impropri per spianamenti in calcestruzzo.

Sul posto stamattina i Carabinieri della Stazione di Alessano e gli uomini della Forestale di Tricase.

Commenti

  1. Luciana Giuranna scrive:

    Nel silenzio e nella connivenza delle istituzioni, se ne va un altro pezzo di Salento!
    E’ una vergogna e non ci dobbiamo rassegnare. Bravi i cittadini che hanno saputo denunciare un abuso proprio al Centro di Educazione Ambientale.

  2. vito scrive:

    E’veramente indecente quanto accade con l’omertà degli amministratori locali che addirittura premiano questi signori affidandogli recentemente l’insediamento rupestre di macurano per farci un bar e contravvenendo alla direttiva ornaghi. vergogna sindaco e amministrazione.

    1. massimo scrive:

      Sarebbe più corretto informarsi prima di parlare o scrivere di un qualcosa che nemmeno si conosce. Questo se si vuole dare una informazione corretta. Tale comportamento invece sembra lo stile di chi è abituato a infangare ” l’altro” a priori.

  3. rocco scrive:

    è gravissimo che un centro di educazione ambientale sia ridotto a discarica e muretti a secco abusivi. Complimenti a chi ha denunciato l’accaduto. Ma quando lo capiremo che il patrimonio storico ed ambientale è il petrolio dell’economia saletina ? Lavoro e ambiente sono la nuova frontiera dell’economia globale !!!