Arrivano i mediatori scolastici, firmato l’accordo con la Provincia

Provincia di Lecce

LECCE   –   Il clima sereno tra i banchi di scuola è fondamentale, perchè il processo di apprendimento sia armonico. E allora, per superare ogni possibile conflitto, c’è la figura del mediatore scolastico.

La Provincia di Lecce ha sottoscritto l’accordo per dare il via al servizio sperimentale con 4 istituti-pilota:  il Presidente della Provincia  Antonio Gabellone e il Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Marcella Rucco hanno siglato gli accordi con i Dirigenti scolastici dell’‘Antonietta De Pace’ di Lecce, del ‘Francesco Calasso’ di Lecce, del Liceo Artistico ‘Ciardo-Pellegrino’ di Lecce, del Liceo Scientifico ‘Leonardo Da Vinci’ di Maglie, alla presenza del Consigliere delegato alle Politiche educative Antonio Del Vino. 

Il servizio di mediazione scolastica è offerto da personale altamente specializzato dell’équipe multiprofessionale del Centro Risorse per la Famiglia, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale e sarà a disposizione di studenti, docenti e genitori, direttamente nella scuola, per sostenerne il benessere collettivo e individuale.

La Provincia di Lecce lo avvierà in via sperimentale nei quattro istituti scolastici superiori tramite l’équipe multiprofessionale e specializzata del proprio Centro Risorse per la Famiglia, d’intesa con l’Ufficio scolastico provinciale.