Tutti in piazza in memoria delle vittime di mafia

Palazzo Nervegna - BR

BRINDISI   –   In piazza contro le mafie e nel ricordo della vittime. Presentata in mattinata, presso Palazzo Nervegna, la ‘XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno’ in ricordo delle vittime delle mafie. A Brindisi per la prima volta, questa giornata si svolgerà, alle 18 di giovedì in Piazza ‘Sottile-De Falco’ con la partecipazione di singoli cittadini ed associazioni.

Ad organizzare l’iniziativa sono la Scuola di formazione ‘Antonino Caponnetto’, l’Associazione ‘Proteo fare sapere’ e la ‘A.D. Scacchi’.

“E’ dovere di ognuno di noi – affermano i promotori della manifestazione – col proprio impegno, con la pratica dei valori della sana convivenza civile, con la pratica della legalità, tener desta la memoria delle vittime delle mafie e non ammazzarli una seconda volta con il disimpegno, l’indifferenza, il girare la testa dall’altra parte, il ricorso a parole svuotate di significato, il predicare bene senza mai agire di conseguenza. Ad ognuno di noi la responsabilità di raccogliere la loro eredità”.