Monosi: “Scrimieri evita strumentalizzazioni”

Attilio Monosi

LECCE  –    L’Assessore al Personale, Attilio Monosi, interviene sulla vicenda del noleggio di un’auto da parte del direttore generale della ‘Lupiae Servizi’. “Conosco bene l’opera meritoria del Direttore Generale della ‘Lupiae Servizi’, Pietro Scrimieri, che è riuscito a realizzare sin qui, un’ottima riorganizzazione aziendale e altrettanti apprezzabili risparmi grazie ad un drastico contenimento dei costi e ad una mirata riduzione degli sprechi.

Nonostante la fiducia che l’Amministrazione comunale ripone nella sua persona, ho voluto comunque sincerarmi della natura economica del contratto di noleggio in questione riscontrando, tuttavia,  un costo inferiore sopportato dall’azienda rispetto a quello sostenuto per l’acquisto di un’auto di servizio a disposizione del precedente management.

Ritengo mortificante questo clima di demonizzazione verso l’operato di Pubblici Amministratori. Non considero la rinuncia fatta da Scrimieri un’assunzione di responsabilità, bensì un modo collaborativo per evitare inutili strumentalizzazioni”.