Cronaca

Cercano gli estorsori del ‘Guernica’, trovano un arsenale

ARNESANO (LE)  –  Non si sono mai fermate le indagini sul danneggiamento che ha riguardato ad Arnesano il Circolo Arci ‘Guernica’, avvenuto lo scorso gennaio. All’alba di oggi, infatti, 5 persone si sono viste notificare un decreto di perquisizione emesso dal Pubblico Ministero Roberta Licci, titolare del fascicolo.

Durante una di queste perquisizioni eseguite dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Lecce e della Stazione di Monteroni, è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale.

sequestro

Era nascosto nell’abitazione di Valerio Pagliara, 52enne del posto: si tratta di un fucile a canne mozze, 10 cartucce calibro 12, 39 proiettili calibro 7,65, 17 proiettili di piccolo calibro e circa 200 grammi di polvere esplosiva di tipo pirotecnico. Materiale custodito illegalmente.

Pagliara è stato arrestato, mentre ora toccherà agli specialisti della Scientifica verificare se l’arma e proiettili simili siano stati utilizzati di recente. Intanto, si sta valutando la posizione di Pagliara ed il ruolo eventualmente avuto nel raid vandalico nei locali delGuernica’.

Articoli correlati

Anziano raggirato con la “truffa dello specchietto”

Redazione

Investita mentre attraversa il viale, grave una ragazza di 20 anni

Redazione

Crisi di vocazioni ma “prete è bello”. Come quando ci si innamora

Redazione

“Sarah uccisa nella casa in cui cercava affetto”

Redazione

Prima paga l’IMU, poi vince 10.000 €

Redazione

Una discarica a cielo aperto: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione