Cronaca

Canali Ugento, fondi insufficienti per la bonifica

UGENTO (LE)  –   “I 129.000 € destinati dalla Regione alla pulizia di canali e foci, non sono solo per i canali di Torre San Giovanni e Torre Mozza, ma per tutti i canali di bonifica dell’area consortile: da Lecce a Nardò, da Gallipoli a Ugento, sino a S.M. di Leuca!”, per questo sbotta Angelo Minenna, Consigliere Comunale Ugento PdCI-Rivoluzione Civile.

“Un’area troppo vasta e poche risorse a disposizione del territorio ugentino che non permettono interventi periodici, ma solo straordinari e d’emergenza”, scrive Minenna.

Nelle foto che la settimana scorsa ci hanno inviato dal Comitato per Torre S. Giovanni, che denunciava le condizioni in cui versa il canale a mare e l’intero bacino della Marina di Ugento: pieno di alghe che hanno ostruito il flusso delle correnti. Alghe che vanno poi in putrefazione,  provocando odori nauseabondi, presenza di ratti e  stagnazione delle acque di scarico provenienti dal depuratore.

Minenna ha preso l’impegno di sollecitare gli Assessorati Regionali all’Ambiente ed alle Risorse Agroalimentari per la destinazione di nuovi fondi e la programmazione di lavori di manutenzione ordinaria di tutto il complesso dei bacini di Ugento.

Articoli correlati

Teste non si presenta in aula, multa per l’amica di Sabrina

Redazione

Servizio mensa ospedale, l’allarme di Ugl: “Posti di lavoro a rischio”

Redazione

Folle fuga con scooter rubato: arrestato 21enne gallipolino

Redazione

Lecce, maxi rissa nel centro storico: accoltellato un ventenne. Scattano due denunce

Redazione

Favori & Giustizia, Rollo torna in reparto

Redazione

Tap, il Ministero comunica la riapertura della procedura di Via

Redazione