Nodo Vendola, Losappio: “Nichi faccia come Fitto”

Michele Losappio

Roma o Bari? Quale sarà la strada del Governatore di Puglia, Nichi Vendola? Mentre il leader di SEL ha preso tempo, tre giorni, per decidere sul suo futuro politico, la questione continua a tener banco all’interno del dibattito politico.

Per dirla alla Grillo, Vendola ora è letteralmente accerchiato. Da un lato il Centrodestra, dall’altro il Centrosinistra.

Tutti chiedono al Governatore chiarezza. Il PDL lo attende in Consiglio regionale e invoca le dimissioni e nuove elezioni.

Frena, o meglio prende tempo, Sinistra Ecologia e Libertà. Michele Losappio nel corso dell’approfondimento di TrNews, dà un suggerimento a Vendola portando come esempio l’avversario Raffaele Fitto quando, da Governatore di Puglia, venne eletto in Parlamento Europeo e solo dopo diverso tempo sciolse la riserva, decidendo di restare Bari.

Chissà se il paragone di Losappio non sia una premonizione. Ossia Vendola potrebbe decidere di non prendere il treno per Roma e restare a governare la Puglia, staccando un biglietto aereo per l’Europarlamento il prossimo anno.

D’altronde la data di scadenza naturale dell’esperienza in Regione è ancora lontana.