Rapina nel negozio di latticini: bloccato il bandito

rapina

LECCE  –  Ancora una rapina a Lecce e ancora in via Taranto, alle porte di Borgo Pace, ma il bandito è stato immediatamente bloccato. È successo intorno alle 21. Un uomo armato di pistola e con il volto parzialmente coperto dal bavero del giubbotto, ha fatto irruzione nel negozio di latticini e mozzarella di bufala ‘Terre campane’.

Dietro al bancone c’era una commessa. Il rapinatore ha strappato via il registratore di cassa ma, stando alle prime testimonianze, pare che per sbaglio, ne abbia preso solo la parte superiore – il display elettronico – e non il fondo cassa nel quale c’era il denaro, e poi è scappato.

Sul retro c’erano i titolari dell’esercizio commerciale. Immediatamente le loro urla hanno attirato i passanti e lì nei pressi c’era una volante della Polizia che è riuscita a bloccare l’uomo, poi accompagnato in Questura.

In pochi giorni è il terzo colpo in via Taranto: per due volte è stata presa di mira la tabaccheria. Nel primo caso le vittime hanno bloccato e fatto arrestare due rapinatori, nel secondo caso la titolare è stata legata e la tabaccheria svaligiata.