Politica

PD: “Con noi per evitare che Fitto, Poli e Lega feriscano il sud”

LECCE  –   Vincere per esportare il modello Puglia in tutta Italia. Vincere per ridare lo slancio alla crescita per un Paese costruito sull’innovazione, sulla ricerca, a misura di giovani e di donne.

E l’appello che il Partito Democratico salentino rivolge nelle ultime ore di campagna elettorale a tutti coloro che non hanno ancora a quale schieramento affidare il proprio voto.

Che siano indecisi, che siano intenzionati a non votare o che il loro sia un voto di protesta affidato, dicono, a chi non potrebbe avere credibilità in Europa, il PD si appella affinchè queste 36 ore che restano fino all’apertura delle urne siano di riflessione.

I candidati e i segretari del Partito Democratico ricordano le settimane passate tra la gente. “E’ un momento difficile – ha detto Alfonso Rampino – e lo sappiamo, ma la squadra c’è”.

“Siamo arrossiti di fronte ai bisogni della gente – ammette Salvatore Caponema proprio per quello è necessario vincere e portare in Parlamento una truppa di parlamentari che continuerà a vivere la realtà in questa provincia”.

Teresa Bellanova specifica che non si è fatta propaganda, ma si è parlato con i toni del rigore per rispetto alla situazione che si sta vivendo.

Loredana Capone ha puntato il dito contro il PDL rappresentanto nel Salento da Raffaele Fitto, la Lega Nord e Grande Sud che qui ha il volto di Adriana Poli Bortone: “Questa alleanza, ha ferito la Puglia. Perchè – ha detto – bisognerebbe affidarsi a chi il Mezzogiorno l’ha fatto scomparire dalle politiche di crescita. Con la complicità di chi al sud ci vive”.

“Un voto al PD per ricostruire il Paese, partendo – hanno detto la Capone e Sergio Blasidalla esperienza positiva condotta in Puglia. Non tagliate le prospettive di successo – hanno concluso – per protestare contro quei fallimentari governi. Puntate e votare su chi davvero può mantenere alta la prospettiva e non chi offre spettacoli gratuiti quotidiani o chi protesta urlando tutti i giorni”.

Articoli correlati

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Sannicola Cosimo Piccione

Redazione

FdS Lecce: “Occorre fare chiarezza, domani esposto-denuncia alla Procura”

Redazione

In caso di elezioni anticipate a Lecce, Centrodestra diviso anche su come individuare nuovo candidato

Redazione

Amministrative, quella “linea Renzi” che non piace ai renziani salentini

Redazione

Sono Sindaco, ospite questa sera il Primo Cittadino di San Donaci

Redazione

Puglia Popolare, Francesco Foresio nuovo coordinatore cittadino a Lecce

Redazione