Sport

Lecce, Toma sceglie l’undici anti-Entella

LECCE   –    Leggendo il bollettino medico dopo l’ultimo allenamento per Toma  i dubbi – oltre quelli tecnici – certamente non mancano: in dubbio, per motivi diversi, Memushaj, Esposito, Bogliacino e Chevanton. Manca però l’ultimo allenamento prima di fare le scelte su chi saranno i convocati per la trasferta di Chiavari dove il Lecce domenica affronterà la Virtus Entella.

Ancora presto per ipotizzare una formazione. Il Tecnico giallorosso Toma la comunicherà ai suoi calciatori solo domenica mattina per tenere tutti sulla corda. Contro i liguri potrebbe andare in campo la stessa formazione scelta lunedì scorso per affrontare il Como.

Conferme potrebbero arrivare, pertanto, per Diniz e Jeda, nonchè per Falco. Erano infatti queste le novità (insieme al rientro di Benassi) del posticipo contro il Como. Domenica mattina, Toma potrebbe riconfermare tutti. Certa è quella di Benassi come la convocazione del portiere della Berretti, Bleve, che sarà il vice visto che Petrachi si dovrà sottoporre ad un intervento in artroscopia al ginocchio destro.

Sulla linea difensiva si potrebbero vedere schierati D’Ambrosio, Diniz, Esposito e Tomi. In attesa che Martinez e Fatic raggiungano la condizione migliore (il costaricano sarà convocato), l’allenatore giallorosso confermerà Diniz e Tomi rispettivamente al centro e sull’esterno mancino come D’Ambrosio sulla destra visto che Vanin non sarà disponibile anche per la trasferta ligure.

A centrocampo Giacomazzi dovrebbe essere affiancato da Memushaj sempre che  il mediano albanese non  abbia accusato particolari problemi che lo costringeranno ad un impiego part-time.

In attacco, Pià verso la defezione (sarebbe la seconda consecutiva) mentre sono  da verificare le condizioni di Chevanton: per il secondo giorno consecutivo l’attaccante  ha effettuato un lavoro differenziato. L’uruguaiano, da quando c’è Toma in panchina, è stato utilizzato dall’inizio solo contro la Tritium, ma il suo contributo è stato incisivo anche lunedì scorso quando subentrato nel secondo tempo ha realizzato contro il Como il gol sicurezza.

Il Lecce potrebbe schierarsi con Benassi tra i pali; D’Ambrosio, Diniz, Esposito e Tomi in difesa; Giacomazzi e Memushaj a centrocampo; Falco, Jeda, Bogliacino e Chiricò in attacco.

A Chiavari annunciato il pienone. Al Comunale sono in vendita gli ultimi tagliandi di Tribuna est (ne rimangono poco più di un centinaio). Il Tecnico Prina potrà contare sul rientro di Vannucchi e Staiti mentre dovrà rinunciare all’attaccante Simone Guerra e forse a Zampano.

Articoli correlati

Nell’albergo “blindato” del Lecce

Redazione

Virtus Francavilla, ceduto Caporale al Lecco

Redazione

Happy Casa Brindisi, scelti i numeri di maglia, domani primo test amichevole

Redazione

Lecce, al tecnico della Primavera Coppitelli il Premio “Manlio Scopigno”

Redazione

Le possibili scelte di Liverani. Al Ferraris torna da ex con Lapadula e Saponara

Redazione

Serie D: quale futuro per Taranto, Brindisi e Gallipoli? Quintana: “Per ora no accordo con Fiorentino”

Redazione