Cronaca

Arresto rapinatore e operazione ‘Sacro Cuore’, un plauso dal Prefetto

LECCE   –   Ringrazia la Polizia di stato e i Carabinieri per le operazioni anticriminalità portate negli ultimi giorni, il Prefetto di Lecce Giuliana Perrotta che commenta sia l’arresto da parte della Squadra Mobile del giovane Alex Spedicato, accusato di rapina in casa di un’anziana, sia gli 11 arresti di ieri da parte dei Carabinieri di Maglie.

“Nel primo caso –  dice il Prefetto –  salta agli occhi come l’ aumento dei reati predatori non sia necessariamente riconducibile alla crisi economica. Spesso, al contrario, si tratta di   atteggiamenti, abitudini e miti giovanili sganciati dai veri valori e dalla nostra cultura e richiede forse un maggiore impegno da parte  delle istituzioni e delle famiglie.

Il  secondo caso, ovvero l’operazione ‘Sacro Cuore’ dei Carabinieri, frutto di  lunghe e faticose indagini,  conferma la mia convinzione dell’alta professionalità e del duro impegno di tutto il comparto sicurezza nell’attività tesa a prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e lesione dei valori che caratterizzano la pacifica e civile convivenza sociale“.

 

Articoli correlati

Il Viminale destina al leccese 200 migranti in tre giorni: rischio collasso strutture

Redazione

Duplice omicidio: si lavora all’identikit dell’assassino

Redazione

Ex lsu incontrano il provveditore, i Cobas: “Da Brindisi parta un messaggio al governo”

Redazione

Ancora roghi di auto: in fiamme il fuoristrada di un 48enne già noto

Redazione

Donna travolta da uno scooter: caccia al responsabile

Redazione

Omicidio ex maresciallo, ascoltate quattro persone a S. Donaci

Redazione