Cronaca

I sindacati accusano: “Margiotta sgradito, Laforgia lo esclude”

LECCE  –   Sindacalista sgradito e dunque scartato: è questo il tema del nuovo scontro tra i sindacati e il rettore. Il CUG è il Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo, nel quale i sindacati più rappresentativi designano 4 componenti (uno ciascuno per Cgil, Cisl, Snals e Uil).

Proprio sul componente supplente della Uil, è avvenuto lo scontro: il sindacato ha designato Tiziano Margiotta, uno dei sindacalisti che ha depositato in Procura scottanti conversazioni con l’ex Direttore Miccolis, ma anche registrazioni dell’attuale Rettore.

Lo stesso Laforgia che ha cassato la designazione di Margiotta ritenendo inopportuno che  “un segretario di organizzazione sindacale rivesta più ruoli e che quindi sia Presidente della Consulta del personale tecnico-amministrativo e componente nel CUG, seppur supplente”.

Il Rettore ha, quindi, nominato un rappresentante della USB, sindacato in un primo momento escluso dalle designazioni. I sindacalisti hanno perciò scritto un esposto al Direttore generale, Claudia De Giorgi, e al Difensore Civico dell’Ateneo, Guido Scoditti, sostenendo che il Rettore ha posto in essere una precisa discriminazione e nel suo decreto si configura non solo comportamento antisindacale, ma anche un evidente abuso d’Ufficio.

Articoli correlati

Falso infermiere truffa anziani, si fa cambiare banconote false

Redazione

Scontro Blasi-Mazzei: “Parliamo del fidanzato di tua figlia?”. Mazzei: “Sei solo un saccente”

Redazione

Evade dai domiciliari, 40enne finisce in carcere

Redazione

Domani i funerali dei clochard, il parroco: “La città li accompagni”

Redazione

Guerra Servizi sociali, malore per Pennetta

Redazione

Xylella, cambia il decreto: ristori anche a chi estirperà ulivi nel leccese

Redazione