Cammelli in fuga dal circo, caos in strada

cammello

LECCE  –   Sono riusciti, non si sa come, a fuggire dal recinto e  a riversarsi per strada creando non pochi disagi alla circolazione. Ieri sera, intorno alle 23, un gruppo di cammelli appartenenti al Circo ‘Orfei‘ che staziona da qualche giorno nell’area dello stadio, è sfuggito alla custodia dei circensi e si è riversato in strada, proprio sul viale dello Stadio.

Sono state decine le chiamate ricevute dalla centrale operativa della Questura: cittadini e automobilisti segnalavano la presenza di cammelli per strada che passeggiavano tranquillamente nel traffico.

Alcune volanti sono arrivate in zona ed hanno constatato come effettivamente gli animali fossero riusciti a fuggire. C’è voluto un po di tempo prima di riuscire a recuperarli tutti e a farli rientrare nei recinti  non senza fatica.

L’episodio proprio nei giorni della polemica tra gli stessi proprietari del Circo, gli Orfei, e l’Assessore Andrea Guido del Comune di Lecce, impegnato a far bandire gli animali dagli spettacoli circensi.

A giudicare da quanto avvenuto ieri, altro che maltrattamenti: i cammelli sono addirittura liberi di scorrazzare per la citta!