Cronaca

Cammelli in fuga dal circo, caos in strada

LECCE  –   Sono riusciti, non si sa come, a fuggire dal recinto e  a riversarsi per strada creando non pochi disagi alla circolazione. Ieri sera, intorno alle 23, un gruppo di cammelli appartenenti al Circo ‘Orfei‘ che staziona da qualche giorno nell’area dello stadio, è sfuggito alla custodia dei circensi e si è riversato in strada, proprio sul viale dello Stadio.

Sono state decine le chiamate ricevute dalla centrale operativa della Questura: cittadini e automobilisti segnalavano la presenza di cammelli per strada che passeggiavano tranquillamente nel traffico.

Alcune volanti sono arrivate in zona ed hanno constatato come effettivamente gli animali fossero riusciti a fuggire. C’è voluto un po di tempo prima di riuscire a recuperarli tutti e a farli rientrare nei recinti  non senza fatica.

L’episodio proprio nei giorni della polemica tra gli stessi proprietari del Circo, gli Orfei, e l’Assessore Andrea Guido del Comune di Lecce, impegnato a far bandire gli animali dagli spettacoli circensi.

A giudicare da quanto avvenuto ieri, altro che maltrattamenti: i cammelli sono addirittura liberi di scorrazzare per la citta!

 

 

Articoli correlati

Mori’ per un melanoma maligno, non ci fu colpa medica

Redazione

“Nazismo sanitario”: scritte novax sulla sede della Cgil Lecce. Indaga la Digos

Redazione

Incendi sterpaglie: è già allerta, vigili del fuoco impegnati ovunque

Redazione

Prestiti con tassi usurai: condanna a 7 anni e 6 mesi per un imprenditore

Redazione

Brindisi, sequestro preventivo da 400mila euro ai beni di un noto contrabbandiere

Redazione

Furto nella cattedrale di Nardò. Caccia al ladro che ha portato via oggetti sacri

Redazione