Politica

Il PD affolla Leverano: “Senato, Puglia decisiva”

LEVERANO (LE)  –  Il Partito Democratico della provincia di Lecce tenta l’allungo puntando sui luoghi storici nei quali le amministrazioni comunali sono stati a lungo appannaggio del Centrosinistra. È il caso di Leverano: quando si è candidato in questa comunità, Cosimo Durante ha ottenuto preferenze e risultati.

10 anni da primo cittadino, ora è passato alla guida del gruppo provinciale a Palazzo dei Celestini.

Ora la sfida è più complicata. Durante è candidato del PD al Senato, in posizione border line: il che significa eleggibile se l’allungo tentato dal Partito Democratico troverà riscontro nelle urne del prossimo fine settimane. Ecco perchè proprio a leverano durante ha tilanciato la sfida, galvanizzando i suoi supporter.

La sensazione, nella Sala ‘Federico’ gremita che ha ospitato la manifestazione del Partito Democratico provinciale, è quella di un’opportunità, ma anche della consapevolezza di uno scenario complicato: il Senato è la sfida decisiva per il governo e tra le regioni in bilico, la Puglia vedrebbe una situazione fluida.

Da Leverano, uno dei candidati più interessati al risultati finale, tenta di dare la spinta alla lista, fiancheggiato da un esponente PD come il Vicepresidente del Consiglio regionale Antonio Maniglio.

Articoli correlati

Mrs, Ivan Cofano nominato coordinatore cittadino di Corigliano d’Otranto

Redazione

Vendola torna, non chiude e a Emiliano dice: “No alla scissione. E’ il miglior regalo a Salvini”

Redazione

Nardò, Mellone vola a Bruxelles: “Lavoriamo per portare fondi e sviluppo nella nostra città”

Redazione

Il ‘caso Macculi-STP’ nella prossima riunione di gruppo del PDL

Redazione

Riordino: il Decreto fomenta la guerra dei campanili

Redazione

Commissione Antimafia a Lecce: da oggi la tre giorni della delegazione

Redazione