Cronaca

‘Giustizia privata’: rapinatori bloccati dalle vittime e arrestati

LECCE  –  Hanno fatto irruzione in tabaccheria – quella su via Taranto a Borgo Pace, Lecce – con i volti coperti dalle calzamaglie. Uno di loro era armato di pistola. Hanno minacciato il titolare e i clienti per farsi consegnare il denaro, ma evidentemente qualcuno ha capito che l’arma era in realtà una scacciacani e allora hanno reagito.

C’è stata una colluttazione con il rapinatore armato, mentre l’altro si è dato alla fuga, precipitandosi in strada per raggiungere l’auto usata per il colpo, una Renault Twingo color oro, parcheggiata poco distante, in via Scardia. Ma non è andata bene neanche a lui, bloccato prontamente da un robusto passante, che lo ha immobilizzato fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Carabinieri e Polizia sono arrivati sul posto ed è stato necessario anche l’intervento di un’autoambulanza per soccorrere i feriti all’interno della tabaccheria e trasportare in ospedale il bandito. Ecco le immagini dell’arresto, eseguito dai Carabinieri di uno dei due rapinatori.

Scene di ‘giustizia privata’, in cui la gente ha fatto scudo contro i criminali e li ha consegnati alla giustizia.

Un rischio, certo, perchè i banditi erano armati. I presenti hanno reagito solo perchè sicuri di non essere in pericolo di vita, dopo essersi accorti che la pistola era giocattolo.

Articoli correlati

Accende il barbecue con l’alcol, 33enne gravemente ustionato

Redazione

Addenta il rustico e ci trova un pezzo di plastica

Redazione

“Non mi sento un’eroina, lo rifarei subito”, parla la comandante Esposito dopo la rapina sventata

Redazione

Mafia, usura ed estorsioni: 23 arresti e 82 indagati

Redazione

Xylella: la lunga giornata del Governo regionale

Redazione

Marò, Renzi incassa l’appoggio del segretario Onu

Redazione