Sport

Lecce, Falco: “Teniamo il Trapani a distanza”

LECCE –  Contro il Como, lunedì sera, tornerà in campo Filippo Falco. Il centrocampista giallorosso ha saltato le ultime partite a causa di un problema alle ginocchia (un’infiammazione ai tendini che gli impedivano i normali movimenti).

Un fastidio che non gli ha impedito di poter rispondere alla chiamata della Nazionale Under 20 di Lega Pro dove ha giocato nel 2° tempo contro la Croazia.

Non vede l’ora di mettersi pienamente a disposizione nel Lecce  di Toma.

Il gioco del nuovo tecnico esalta le caratteristiche degli attaccanti  e agli stessi chiede solo un contributo parziale in fase difensiva.

Una differenza sostanziale rispetto alla precedente gestione tecnica.

Non è escluso che contro il Como possa essere tra i titolari per superare un avversario difficile.

Una vittoria necessaria quella che dovrà conquistare il Lecce, per una serie di motivi: conservare il 1° posto, aumentare il vantaggio nei confronti del Trapani (atteso da un turno di riposo) e in vista dello scontro diretto che si giocherà, fra un po’, al ‘Via del Mare’.  

Contro i lariani, il portiere Benassi tornerà al suo posto, qualche dubbio invece per Di Maio e Pià, i quali continuano a svolgere un allenamento differenziato. Da verificare le condizioni di Petrachi: anche il portiere, titolare contro la Tritium, non ha lavorato con i compagni di squadra.

Intanto dopo la quasi rissa tra Tomi e Memushaj che si è verificata durante l’allenamento di mercoledì mattina a Calimera, i due calciatori oltre ad essere multati saranno impiegati in iniziative socialmente utili come ha comunicato il Direttore dell’area tecnica Antonio Tesoro.

Articoli correlati

Alla fine di marzo nuovo maxischermo al Via del Mare

Redazione

Falcone: “Bologna? Ci scusiamo con i tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la gara”

Redazione

Liverani: “La B deve essere una crescita per tutti. La folla in piazza Sant’Oronzo non si dimentica”

Redazione

Nardò, il Toro si lascia abbracciare dai propri tifosi

Redazione

Brindisi, con il Latina sfida ad alto rischio

Redazione

Taranto: Papagni suona la carica

Redazione